“FIAS e l’Apnea Avanzata con Armando Lombardi e SEAC Sub
Nelle acque del Golfo del Tigullio, al largo delle scogliere di Sestri Levante e Riva Trigoso, si è svolto nei giorni 1 e 2 ottobre uno Stage di Apnea Verticale Avanzata, aperto ai Quadri Docenti e in Formazione della Federazione Italiana Attività Subacquea. L’iniziativa rientra in un intenso programma formativo sul quale FIAS si sta impegnando con la collaborazione di Armando Lombardi e del Centro Studi AcquAria, che si occupa di Formazione di Alto Livello. Le due giornate sono state baciate da un Clima estivo, con mare calmo e acqua chiara. I campi di allenamento, al largo e su batimetriche impegnative, sono stati la palestra applicativa delle componenti teorico/esperenziali trattate precedentemente a secco, negli spazi predisposti in prossimità della spiaggia di Riva Trigoso. I partecipanti erano arrivati in rappresentanza di molte Sezioni Territoriali FIAS. Per Armando Lombardi e SEAC, della quale egli è Promoter e Testimonial, è stata una occasione per evidenziare gli investimenti dell’Azienda nel settore Apnea, che resta strategico nei suoi piani futuri. Il catalogo Seac è in costante arricchimento, e certamente registra gli stimoli che dalle applicazioni di alto livello vengono restituiti quali input.
“È stata -racconta Armando- una bellissima esperienza collettiva, che ha coniugato il piacere della crescita tecnica a quello della condivisione sul piano umano. Molte altre occasioni ci saranno, poiché è serrata è la mia collaborazione con FIAS e SEAC, che insieme a Mat-Mas e Elios –quali aziende artigiane specialistiche- è il supporto tecnico e di immagine più significativo alla mia attività e a quella della mia Scuola di Alta Formazione, AcquAria.
AVVISO DI SICUREZZA
Sistema di controllo dell’assetto per giubbetti equilibratori “Inflator SCS” con tasti in plastica
Seac Sub diffonde un avviso di sicurezza relativo al sistema di controllo dell’assetto “Inflator SCS” con tasti in plastica.
Attraverso test tecnici e controlli di qualità, Seac Sub ha identificato un difetto di materiale su un lotto di produzione di tasti in plastica assemblati sul sistema di controllo dell’assetto “SCS”, tale per cui è possibile si verifichi un malfunzionamento del sistema di controllo dell’assetto.
I modelli di giubbetti equilibratori destinatari del presente avviso sono:
Pro-Tech SWS, Resort, Resort SWS, Ninfa, Mito BWS, Muse BWS, Airone, solo se sono equipaggiati con l’inflator indicato nell’immagine sotto riportata SENZA BOLLINO BIANCO (che identifica invece i pezzi già testati e funzionanti correttamente).
Questo problema non coinvolge gli inflator “SCS” con tasti in metallo e gli altri due modelli di inflator utilizzati sui corpetti equilibratori a marchio Seac.
Al fine di salvaguardare la massima sicurezza in immersione e nell’ottica di garantire sempre il miglior servizio possibile ai propri clienti e ai propri subacquei, Seac Sub ha deciso sostituire gli inflator di questo modello presenti sul mercato, non essendo identificabile il lotto interessato, ad eccezione, come già detto, di quelli che riportano il sigillo bianco identificativo come indicato nel particolare dell’immagine, in quanto questi sono esenti dal potenziale problema. L’azienda pertanto richiede ai possessori del prodotto in oggetto di interrompere l’utilizzo dello stesso e di portarlo presso un punto vendita autorizzato a fornire assistenza tecnica sui prodotti Seac Sub, al fine di ottenere gratuitamente la necessaria revisione e manutenzione.
Gli inflator che verranno sostituiti avranno i tasti in metallo cromato anziché in plastica grigia. Tale upgrade vale solo per gli inflator sostituiti a seguito del richiamo.