Home » NOZZE SUBACQUEE A PORTOVENERE

NOZZE SUBACQUEE A PORTOVENERE

Dopo la riuscita serie di cinque matrimoni subacquei svoltisi nel 2010 in altrettante località turistiche italiane, un’altra coppia ha deciso di seguire la nuova moda e ha coronato anche sott’acqua la promessa d’amore.
Il matrimonio di Silvia Arban e Ivan Bono si è svolto sopra e sotto le acque della splendida Portovenere il 3 luglio in perfette condizioni climatiche con sole e mare calmo. In tarda mattinata le nozze sono state celebrate nel Duomo di Portovenere da Don Franco Farina di Albiano, un sacerdote con la passione per le immersioni come gli sposi. Successivamente sposi, sacerdote, parenti ed amici si sono imbarcati sulla “Oasi Blu D.C.” dell’omonimo diving center di Simone Vassallo, per concludere la fase subacquea della cerimonia con la Santa Benedizione alla profondità di 15 metri proprio di fronte alla suggestiva grotta Byron, uno dei luoghi più cari al celebre poeta inglese.

Prima della benedizione e dello scambio delle promesse di rito, Silvia e Ivan con l’ausilio dei sommozzatori dell’Oasi Blu di Cadimare e di alcuni OTS (Alessio Baroni e Pascal Louis) hanno posizionato sul fondo, su un apposito basamento, una scultura realizzata proprio da Ivan Bono per legare indissolubilmente il loro rapporto d’ amore assieme a quello condiviso per il mare e per i fondali. C’è stata anche una piacevolissima sorpresa quando il padre della sposa, Angelo, ha esibito il suo freschissimo brevetto d’immersione ed è sceso sott’acqua con gli sposi.
Silvia Arban, 35 anni, laureata in lingue orientali per lavoro – è International Manager – e per diletto ha visitato molte nazioni e ha fatto immersioni in tutti i paradisi subacquei;
Ivan Bono è pittore, scultore, designer e musicista; sue opere sono in decine di gallerie in molte Nazioni. Fra qualche settimana Ivan e Silvia partiranno per un bel viaggio: due settimane nelle foreste del Borneo e una per fare immersioni a Sipadan.
Le immagini (tutte di apnea world.com) dell’originale matrimonio sono già andate in onda su Italia1 – Studio Aperto del 4 luglio ore 18.30 e su Primocanale – Viaggio in Liguria del 6 luglio con repliche 7 e 8 luglio.