EUDI SHOW 2O25 A BOLOGNA DAL 20 AL 22 FEBBRAIO
UNA NOTIZIA PER GLI ESPOSITORI ANCORA INDECISI: GLI STAND STANNO ANDANDO A RUBA
Segnaliamo che negli ultimi giorni sono stati prenotati molti stand dell’Eudi Show. Forse sarà perchè del 20 al 22 febbraio 2026 la grande fiera della subacquea sarà affiancata dalla piccola nauticain una nuova mostra “Sport Boat Show” e perchè molti indecisi hanno capito che si tratta di un evento veramente utile ed importante. Non sappiamo perchè ma il fenomeno è in atto e gli indecisi non dovrebbero perdere l’occasione.
UNA NEWS CHE POTREMMO TITOLARE “COME ERAVAMO”
Apriamo un rubrica per far conoscere agli appassionati fatti curiosi della subacquea.
Da decenni il pubblico conosce e apprezza i prodotti della Scubapro per le immersioni con autorespiratore. In pochi, però, sanno che una 40 anni fa, la ditta nota per principalmente gli erogatori produceva anche fucili per la pesca subacquea e avevano perfino un team agonistico di pesca subacquea. La Scubapro faceva anche la rivista Scubanews. Io collaboravo
proprio per la pesca subacquea. E pensate che in seguito le più importanti ditte subacquee per non urtare la sensibilità dei sub erano costrette a fare due cataloghi diversi. Uno per l’immersione con autorespiratore e l’altro per le attrezzature da pesca subacquea. era il n° 2 II trimestre 1985. Altra curiosità: pagarono parte delle mie collaborazioni con un nuovo motore elettrico Minn Kota.

FONDALI PULITI A BOGLIASCO
NUOVAMENTE RINVIATA L’OPERAZIONE FONDALI PULITI DI BOGLIASCO.
Il Club Nautico di Bogliasco, i diving Center Mondo Fondo e Manta Sub Recco e Apneaworld.com confermano la nuova data per l’Operazione di Ecologia “Fondali Puliti” di Bogliasco. Sarà fatta mercoledì 5 novembre con programma invariato. Era stato ipotizzato il rinvio al 31 ottobre ma a Bogliasco ci sarà il mare molto mosso e tutta Via dei Mille e il parcheggio zona Ristorante Risacca saranno riservati al periodico grande Mercato del Forte.
Collaborano alla lodevole e storica iniziativa nata a Bogliasco da una mia idea nel 1973: Comune di Bogliasco, Cressi, Maggi Officine, Sunline, Just Food Peruzzi; Setti Fireworks, CI CA SUB Milano. Telegenova, Telecity, Puffo Sport, Sesto Continente Diving, Dimensione Diving Lavagna.
Tutta la plastica recuperata finirà all’UNIGE per il progetto Plastron r dsrà riciclata con tecniche innovative.
Alla fine delle operazioni i volontari si ritroveranno persso Just Food Peruzzi per un gustoso e meritato ristoro, riceveranno la T-shirt di Fondali Puliti 2025 e si concluderanno le operazioni 2025 con un brindisi.
Per info rissosub@gmail.com
