L’alluvione che purtroppo ha devastato Genova ha colpito pesantemente anche una nota ditta che dal 1978 opera nel settore subacqueo, si tratta della PDE, Professional Diving Equipments fondata da Renato Armaleo e rilevata quattro anni fa dai fratelli Fabrizio e Marco De Moro.
La sede della PDE, in Via Isonzo 56/R nei fondi di un palazzo è stata letteralmente sommersa da ben quattro metri d’acqua e i due titolari mentre erano al lavoro sono stati travolti dalla terribile e improvisa ondata di acqua e fango e sbattuti contro a una parete. Fortunatamente i due sono anche buoni subacquei e prima che l’acqua li imprigionasse contro il soffitto , con una breve immersione si sono messi in salvo . Attrezzature, materiali, apparecchiature elettroniche, cimeli storici purtroppo non si sono salvati a i danni ingenti sicuramente superano i 400.000 euro!
Nella triste circostanza la nota positiva è data dalle decine di giovanissimi volontari “angeli del fango” che hanno lavorato incessantemente per aiutare i cittadini di Genova. Alle PDE ne abbiamo contati una quarantina!
I fratelli De Moro non si arrendono e ricordano a tutti i clienti che nel giro di due mesi potranno riprendere l’attività.Noi lanciamo un appello a tutti i subacquei invitandoli a visitare il sito della ditta www.pdegenova.com (pde.genova@fastwebnet.it tel 0103730108) per vedere tutta la produzione e per fare richieste e ordinazioni. La PDE è altamente specializzata in: attrezzature subacquee d’emergenza e di controllo strumenti di collaudo, per immersioni professionali, sportive, tecniche, manometri, centraline di controllo e collaudo, miscelazione ecc