Home » ECLATANTE SUCCESSO PER LA 25° EDIZIONE DI EUDI SHOW 2017

ECLATANTE SUCCESSO PER LA 25° EDIZIONE DI EUDI SHOW 2017

Per fare un resoconto completo della grande manifestazione subacquea svoltasi a Bologna dal 3 al 5 marzo servirebbero decine di pagine. Facciamo qui una selezione di news di particolare interesse.Partiamo con la SEAC, la nota azienda di S. Colombano Certenoli che dopo sei anni di assenza ha partecipato con un grande stand e ha presentato due computer subacquei molto interessanti: il Jack per il controllo delle immersioni in apnea e il Guru per l’immersione con autorespiratore. Entrambi di completa produzione italiana.
Molto interessanti novità anche negli stand della Mares con la linea X R Etended Range con prodotti destinati alle esplorazioni più impegnative e della Salvimar con le novità per pesca subacquea e free diving.
Molto successo anche per la prima presenza diretta in Eudi della Canon e della GoCamera. Assai apprezzata anche la partecipazione della celebre azienda Squale con i nuovi modelli di orologi svizzeri assai prestigiosi.
Da segnalare anche l’evoluzione delle didattiche che, seguendo le tendenze del mercato, hanno inserito nei loro programmi anche l’apnea.Fra le decine di personaggi del mondo sommerso da segnalare: la famosa oceanografa Sylvia EarleUmberto PelizzariMarina KazankovaFrancisco Ferrera PipinGianluca Genoni, tanti “nazionali” di pesca subacquea, fotografia sub, apnea.
Fra gli eventi collaterali meritano l’oscar sicuramente i concorsi di foto e videosub organizzati proprio de Eudi Show. Hanno ottenuto strepitosi risultati di partecipazione e qualità e nei video è stato superato il numero di 120, un vero record mondiale.
Grande successo per le mostre fotografiche che contribuiscono fortemente alla promozione dei fondali liguri e del turismo. Zoagli ha presentato una selezione di immagini premiate a venti edizioni dei Trofei Madonnina del Mare e Trofeo Mares e Santa Margherita Ligure ha esposto le foto più belle del “1° Trofeo l’arcobaleno vivente dei fondali del Promontorio di Portofino”per il quale il Sindaco del Comune del Tigullio Paolo Donadoni è intervenuto per lanciare l’edizione 2017Il portale di Bogliasco www.apneaworld.com ha attribuito i Trofeo Sub dell’anno 2017 alla supercampionessa di apnea Alessia Zecchini per aver vinto: 8 titoli mondiali, 9 titoli italiani e stabilito 9 record mondiali, e a Daniele Arata diventato presidente della SEAC a soli 36 anni.
Nell’occasione è stato annunciato per fine ottobre un nuovo Seychelles Underwater Photocontest con Mares, Squale e Giosim, del quale presto daremo tutte le notizie.Per il 2018 è già stata confermata la 26° edizione di Eudi Show, dal 2 al 4 marzo e sempre a Bologna. Molto presto pubblicheremo la nostra storia completa di 25 anni Eudi Show e delle prime 3 edizioni di Dive Show che si tennero a Firenze.