Babbo Natale ci ha fatto un bel regalo: la nuova veste grafica. Con mio figlio Iskandar avevamo creato www.apneaworld.com nel lontano 2000. Nel corso degli anni il sito ha continuato a crescere e ad arricchirsi di contenuti di quasi tutti i settori della subacquea. Grazie ai contenuti iconografici e storici è diventato un importante punto di riferimento per migliaia di appassionati, per le aziende e per i media di tutto il mondo. Ha avuto molti tentativi d’imitazione e attualmente ha più di 7.000 iscritti alla mailing list. Merito del successo lo dobbiamo al costante supporto tecnico della società Webadvertising di Torino.
Il cambiamento epocale di oggi è frutto della creatività e professionalità dell’amico Mattia Costantini,
“Content Creator, fondatore di Panik Studio, studente di storia, documentarista”.
Esperto in comunicazione digitale con una passione per la storia.
Con anni di esperienza nella produzione di video e grafiche, si dedica a creare documentari che fanno riflettere il pubblico, unendo il potere visivo con la profondità storica.
Con la nuova struttura sarà più semplice lanciare delle news e dedicare più spazio all’attualità, agli eventi e alle interviste ai personaggi del mondo subacqueo.
Ripartiamo con entusiasmo appagati dalle molte soddisfazioni e vogliamo rimanere coerenti alla nostra filosofia che vuol promuovere una subacquea sicura e divertente senza deviazioni verso un agonismo esasperato e fine a se stesso né verso una subacquea tesa al raggiungimento di profondità estreme oltre i 100 metri molto pericolose.
Per chiarire bene il nostro pensiero riprendiamo le parole di Raimondo Bucher quando aprimmo il sito.
Non esiste apnea sicura, ma solo apnea prudente.
saro’ sempre al vostro fianco nella battaglia per riportare l’immersione subacquea su una base di serena felicita’ e sicurezza”.
E per approfondire il concetto ecco il pensiero di Angelo Azzinari, primo presidente di Apnea Academy: “Andare sott’acqua senza bombole.. Così veniva chiamata una volta “la mia apnea. “quando non si osava sfidare il Mare ma sentirsi ospiti..