Home » APERTO IL TROFEO FOTOSUB COMUNE DI ZOAGLI 2024

APERTO IL TROFEO FOTOSUB COMUNE DI ZOAGLI 2024

REGOLAMENTO TROFEO FOTOSUB COMUNE DI ZOAGLI 2024

Art 1 – La partecipazione al Trofeo Fotosub 2024 Comune di Zoagli è gratuita, aperta a tutti i fotografi che sono suddivisi in due categorie:

– “Amatori”, quelli che non hanno mai vinto un concorso o una gara di fotografia subacquea.

– “Affermati” quelli che hanno già vinto almeno una competizione, un concorso o collaborano abitualmente con delle riviste specializzate o non.

 Art 2 – Scopo del concorso è documentare la bellezza dei fondali antistanti il territorio del Comune di Zoagli e del Golfo del Tigullio” e valorizzare la presenza della fauna stanziale.

Art 3 – Il tema è assolutamente libero e in sintesi è “Vita e panorami sommersi a Zoagli” nel senso più ampio possibile.

Art 4 – Sono ammesse tutte le tecniche fotografiche, le elaborazioni, le esposizioni multiple, ed è ammessa la creatività. La giuria valuterà: bellezza, creatività, originalità, contenuti naturalistici e interesse biologico delle immagini.

Art 5 – Ogni iscritto può presentare da minimo 1 a massimo 5 immagini esclusivamente subacquee. Le singole foto devono essere da 3 a max 5

Art 6 – Le foto si devono inviare entro il 23 luglio a rissosub@gmail.com

Art 7 – Sono previste due classifiche separate: “Amatori” e “Affermati”

Art 8 – La premiazione si svolgerà a Zoagli fra il 3 e il 4 agosto, presso la Torretta Saracena di Zoagli.

Art 9 – Le foto premiate saranno esposte presso la Torretta Saracena dal 3 al 5 agosto.

Art 10 – Il monte premi è composto da: Trofei Comune di Zoagli; attrezzatura subacquea, libri, accessori, coppe e targhe di rappresentanza e buoni per immersioni.

Per info rissosub@gmail.com Organizzazione Dimensione Diving Lavagna

La foto è di Massimo Corradi