Home » ABBAFESTIVAL 2024 all’isola della Maddalena attrae molti fotografi subacquei

ABBAFESTIVAL 2024 all’isola della Maddalena attrae molti fotografi subacquei

ABBA FEST - Festival di Archeologia e Fotografia Subacquea nel Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena  dal 9 al 13 ottobre 2024
Sei un fotografo subacqueo desideroso di apprendere direttamente dai più esperti fotografi italiani? Ambisci ad esplorare le profondità di alcuni tra i piÃù suggestivi fondali al mondo? Ti interessa ammirare non solo straordinarie meraviglie naturali, ma anche testimonianze del nostro ricco patrimonio archeologico in un luogo che rappresenta un crocevia di storia e culture? In tal caso, non dovresti lasciarti sfuggire la prima edizione di ABBA FEST, il Festival di Archeologia e Fotografia Subacquea, che si terrà dal 9 al 13 ottobre 2024, portandoti alla scoperta del suggestivo panorama di La Maddalena, in Sardegna.
ABBA FEST, che trae origine dal termine "acqua" (abba) in dialetto sardo, rappresenta un affascinante progetto pensato per un pubblico internazionale, che unisce la passione per la storia, la cultura e l'ambiente marino in un'esperienza unica e formativa. Con il prestigioso Patrocinio del Ministero dell'Ambiente, del Parco Nazionale e del Comune di La Maddalena, il Festival intende celebrare e promuovere il ricco patrimonio archeologico e ambientale dei fondali marini del Parco di La Maddalena.
Grazie ai prestigiosi partner e alle istituzioni patrocinanti, durante le mattinate dedicate al festival i subacquei partecipanti potranno immergersi in alcuni luoghi altamente protetti e ad accesso ristretto, guidati da alcuni dei fotografi italiani più esperti e rinomati a livello nazionale e internazionale: Settimio e Anna Cipriani, la coppia per antonomasia della subacquea, vincitori di tutte le competizioni più prestigiose e punto di riferimento della fotografia subacquea a livello mondiale; Claudio Sisto, fotoreporter ed esperto subacqueo, considerato l'ultimo "fiumarolo" del Tevere e Direttore di Mondo Sommerso, la rivista dedicata al mare e al mondo subacqueo che offrirà la possibilità ai fotografi partecipanti di pubblicare i migliori scatti eseguiti all'ABBA FEST; Egidio Trainito, originario di Padova ma sardo di adozione, che è¨ stato per lungo tempo inviato per riviste nazionali, con oltre 4000 immersioni all'attivo, e si occupa principalmente di sviluppo sostenibile del turismo e di progetti di conservazione in Aree Marine Protette, grazie alle sue tre passioni principali che lo animano, ovvero l'ambiente marino, l'archeologia, soprattutto subacquea, e l'ornitologia. Dopo le sessioni di immersioni mattutine, si proseguirà nel pomeriggio con i workshop in aula, durante i quali verranno esaminate le tecniche e le nuove frontiere della fotografia subacquea, nonchè analizzati gli scatti effettuati durante le sessioni di immersioni mattutine.
Per iscriversi alle immersioni e riservare il proprio alloggio presso l’Abbatoggia Village, location del Festival, visitare il sito www.abbafest.it.
INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PARTECIPANTI:
Il Festival è aperto a un pubblico ampio, e tutte le attività collaterali sono accessibili gratuitamente. Le immersioni subacquee sono riservate esclusivamente ad un pubblico con esperienza, composto da fotografi o archeologi subacquei o studenti di Master e Specializzazioni muniti di brevetto Open. I residenti all'interno della location del Festival (Abbatoggia Village) hanno priorità nella prenotazione delle immersioni (www.abbafest.it).
CONTATTI E TEAM ABBA FEST per informazioni ed iscrizioni: website www.abbafest.it email: info@abbafest.it - abbafestival@gmail.com
TARIFFE c/o ABBATOGGIA VILLAGE: CAMERA SINGOLA UNA NOTTE 30 EURO; APPARTAMENTO 50; 1/2 PENSIONE 30 EURO; PENSIONE COMPLETA 50 EURO. IMMERSIONI: SINGOLA 50 EURO; PACCHETTO 4 IMMERSIONI 150 EURO.